Una porta per l'Umbria con gli occhi e il cuore di chi ci vive info@laportadellumbria.it

Mission

L’associazione nasce da un gruppo di amici di Valdichiascio, antico insediamento rurale di Gubbio. La nostra passione per questa terra ricca di storia e natura, le tradizioni di solidarietà, condivisione e collaborazione tipiche della campagna, sono le basi da cui siamo partiti e i fondamenti della nostra associazione.

La salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico, artistico, culturale, delle tradizioni e degli antichi mestieri, realizzando progetti sul e per il territorio, ma soprattutto con il territorio, sono la nostra via per migliorare, aumentare e promuovere il turismo di Gubbio e dell’Umbria.

Il viaggio è conoscenza, incontro, accoglienza, stupore, scambio, condivisione, arricchimento…. Promuoviamo un turismo ecologico, rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni, lento, basato sull’incontro e sulla vera conoscenza della storia, della cultura e delle tipicità eugubine .

Fare rete, creare collaborazioni e progetti trasversali è la via che percorriamo per un’offerta turistica sincera, esperienziale, legata al territorio.

Doc.scaricabili:

Call Now Button