Una porta per l'Umbria con gli occhi e il cuore di chi ci vive info@laportadellumbria.it

CONTADINO PER UN GIORNO

All’agriturismo Montesalce puoi essere anche tu CONTADINO PER UN GIORNO.

In quanti sognano di staccare da tutto e vivere in campagna: il contatto con la natura e con gli animali, i tempi più lenti, la soddisfazione del “fare”, la calma e la tranquillità recuperati grazie al lavoro manuale.

Occuparti delle galline, strigliare e lavorare con gli asini, dare da mangiare ai maiali, tagliare la legna, curare l’orto, fare le confetture, ……le attività possibili sono tante e diverse!

A seconda della stagione, del tempo e di quello che ti è più congeniale.

Se la vita di ogni giorno, il lavoro e gli impegni possono essere motivo e causa di stress, vivere uno o più giorni “da contadino” aiuta a recuperare la tranquillità e anche, pare strano a dirsi, a riposarsi!

Naturalmente, i nostri “Ospiti contadini” sono soprattutto in vacanza e quindi i momenti di attività agricola saranno degli intermezzi rilassanti e divertenti durante il soggiorno in agriturismo, sempre affiancati da noi.

L’esperienza: 3 ore di attività contadina. Cosa faremo sarà determinato dal tempo atmosferico, dal periodo dell’anno, da quello che tu ci indicherai come preferenza fra: cura delle piante, orticoltura, attività con gli animali, trasformazione della frutta,….Perchè l’esperienza possa essere rilassante, vera, istruttiva cercheremo di “cucirla” su misura per te.

Costo:

  • 3 ore € 50,00 a persona max 6 persone;
  • € 10,00 dalle 4 a 8 persone.

Abbigliamento: scarponcini, abbigliamento comodo, adatto alla stagione e al tempo atmosferico (prevedere cerata per la pioggia e stivali), “sporcabile”